Parlano di noi
Prima presentazione del libro“Giovani strateghi” dedicato agli adolescenti, a chi ha voglia di conoscere il loro mondo, a chi ha a che fare con loro: genitori, insegnanti, educatori…
————————-
<< Il Libro utilizza la metafora della TIGRE per simboleggiare il coraggio e la sconfitta della paura grazie alla gestione delle proprie emozioni.
È fondamentale, infatti, il cambio di prospettiva di vita da una logica ordinaria basata principalmente sulla razionalità < alla logica strategica > che al contrario costruisce e punta il focus su ciò che stiamo facendo, pensando, dicendo, qui e ora.
Il libro si pone come auto aiuto raccontando gli insuccessi e i fallimenti di un grande regista, il quale riesce e diventare un uomo di successo alzandosi dalle cadute della vita.
Termina con la descrizione di CASI REALI di giovani ed adolescenti che M. Cristina Nardone e M. Paternoster hanno aiutato durante le loro sedute.
I due consulenti strategici fanno rivivere al lettore le sedute di Counsel Coaching Strategico con grande partecipazione e coinvolgimento creando spunti di riflessione e supporto pratico.
C’è sempre una soluzione per qualunque problema, il libro insegna sì a guardarsi dentro ma a far agire il cambiamento nella vita pratica.
“Giovani strateghi” fa parte della collana “Saggi di Counseling coach strategico” diretta da M. CRISTINA NARDONE.
—-Gli autori —-
M. C. Nardone dopo la sua trentennale esperienza acquisita sul campo affiancando il fratello Giorgio Nardone, lavorando su casi reali applicando il modello breve strategico, crea Nardone Group, scuola di specializzazione e ideatrice del modello di Counseling coach strategico.
M. Paternoster, laureato in comunicazione presso l’università di Padova, laureando in Psicologia, oggi braccio destro di M. C. Nardone, Tutor Della Scuola di Counsel Coaching Strategico di Nardone group.
Bibliografia di riferimento