Perché diventare Counsel Coach Strategico

La nostra Scuola triennale ONLINE è indicata a chi voglia realmente imparare:
COME gestire CAMBIAMENTI,
COME
 far ACCADERE le cose,
COME risolvere DIFFICOLTA’/PROBLEMI
e FAR RAGGIUNGERE OBIETTIVI
più velocemente rispetto ad altri metodi.

Rivolta a più figure professionali accomunate da un unico elemento: il desiderio di una visione approfondita del FATTORE UMANO, del conoscere il complesso universo di “come le persone funzionano” pensano e agiscono, diventando spesso artefici inconsapevoli dei propri disastri, naufraghi della complessità che hanno creato senza esserne consapevoli.

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

(Mahatma Gandhi)

“Saper cosa fare non significa saperlo fare”
M.C.Nardone

OBIETTIVI

Preparare persone strategiche a gestire con “consapevolezza operativa” e, con la massima efficacia, la relazione con se stessi oltre che con gli altri, è l’obiettivo primario della mia Scuola !   Se voglio essere in grado di aiutare gli altri devo prima essere capace di  superare le mie difficoltà, limiti, pregiudizi, rigidità mentali ed emotive per raggiungere obiettivi e riuscire a vivere una vita appagante.  Se non sono in grado di aiutare me stesso non sarò mai una eccellente consulente, nessuno può distribuire benessere se lui stesso è avvelenato, anche involontariamente le mie ansie, paure, insoddisfazioni ricadranno nelle mie prestazioni professionali.

Inoltre la Scuola di Counsel-Coaching Strategico di Nardone Model è l’unica ad aver ideato una didattica che unisce tutta la parte relativa alle competenze del Coach a quelle del Counselor.  Perché sappiamo che non esiste obiettivo senza problemi da risolvere, quindi nemmeno una performance da raggiungere o bloccare senza affrontare gli ostacoli emotivi che ne impediscono la massima prestazione.

Questa scelta non una fantasticheria ma la consapevolezza che il Modello Breve Strategico  permette di agire su più livelli.  Un metodo rigoroso che ci guida a lavorare,  sia sul passato che sul futuro del cliente modificando percezioni e azioni qui ed ora, nel presente, che ristruttureranno il passato e  porteranno a costruire il futuro.

Questo fa grande differenza, poiché un Counsel-Coach Strategico può offrire maggiori opportunità di ausilio ai Clienti e non sentirsi incapace di fronte e richieste miste.

Per questo ho progettato un programma didattico, per far sperimentare ad ogni allievo un proprio percorso Extra-Ordinario atto ad ottenere risultati straordinari, che ogni strategico, dal mio punto di vista,  dovrebbe poi saper far ottenere ai propri clienti.

 Metodologia didattica: imparare facendo !

Primo obiettivo è far sì che chi frequenta la scuola raggiunga una maggiore consapevolezza operativa di se stesso e delle proprie relazioni. Per farlo deve scoprire i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, per accedere a risorse finora inesplorate e produrre cambiamenti desiderati ed evolutivi nella propria vita.

Attraverso le lezioni, i seminari di approfondimento  che saranno proposti durante l’anno, la possibilità di vedere casi trattatati attraverso la piattaforma on line,  l’allievo potrà sviluppare nuove abilità necessarie ad affrontare situazioni critiche, a risolvere rapidamente problemi e a elaborare costruttivamente le proprie esperienze.

Un percorso formativo che offrirà obiettivi raggiungibili e misurabili per ogni singolo allievo.

M.Cristina Nardone

“Il successo è ottenere ciò che si vuole.  La felicità è volere ciò che si ottiene.”
Bertrand Russell

Quota di Iscrizione
€ 8.500,00

La quota include:

  • 695 Ore di formazione online per specializzarsi nel Modello di Counsel Coaching Strategico

  • 30 Video lezioni di circa 7 ore ciascuna (registrazioni di reali lezioni in aula – disponibili online per 3 anni)

  • Materiale di studio: esclusivo e-book “BIGNAMI del protocollo Nardone Model” (mai pubblicato), slide e mappe sintetiche, articoli di approdondimento di supporto alle lezioni. Bibliografia ragionata e consigliata.

  • Webinar bisettimanali in diretta online di circa 2 ore con M.Cristina Nardone per lezioni di approfondimento e supervisione ai casi reali dell’allievo.

  • Tutoraggio: durante la tua auto formazione hai a disposizione il costante supporto di un tutor del corso, e potrai richiedere delle video call dedicate esclusivamente a te.

  • Metodologia didattica: imparare facendo, anche nella versione ONLINE. L’allievo potrà sviluppare nuove abilità necessarie ad affrontare situazioni critiche, a risolvere rapidamente problemi e a elaborare costruttivamente le proprie esperienze.

  • Mentoring e supporto per l’avvio della libera professione con lezioni dedicate agli aspetti legali e di contabilità.

  • Possibilità di partecipare a Workshop esclusivi solo per allievi dal vivo con M.Cristina Nardone, in varie location in Italia per esercitarsi.

  • Valutazioni ed Esami
    Durante i 2 anni sono previste verifiche orali durante i webinar online di formazione e supervisione didattica con M.Cristina Nardone. Inoltre, durante i workshop dal vivo che si svolgono di media 4 volte all’anno, sarà proposto agli allievi di svolgere “sessioni su casi reali” come momenti di autovalutazione, monitoraggio degli apprendimenti, valutazione delle abilità sviluppate.

  • Possibilità di partecipare a Workshop esclusivi solo per allievi dal vivo con M.Cristina Nardone, in varie location in Italia per esercitarsi.

  • Diploma di specializzazione triennale in Counsel-Coaching Breve Strategico-Nardone Model’s. Accreditato FEDPRO e ICCF International Counsel Coach Federation).

In più potrai partecipare a:

  • Gruppo WhatsApp esclusivo nel quale confrontarti e conoscere i tuoi colleghi, oltre che avere la possibilità di ricevere risposta alle tue domande in tempi rapidi.

  • Serie di Webinar gratuiti di approfondimento svolti in diretta dai docenti del percorso. Se non potrai partecipare in live, sranno sempre disponibili le registrazioni!

Infine una volta diplomato

Al termine del percorso, coloro che avranno concluso con successo il percorso potranno essere selezionati per diventare parte del TEAM di Nardone Group, così da poter usufruire della notorietà del  brand e del know how.  Gli consentirà anche di poter:

  • usufruire del marketing sui canali web e social di Nardone Group.

  • usufruire di supervisioni gratuite

  • partecipare a vario livello a programmi di ricerca, progetti professionali

  • diventare Autore scrivendo libri nella Collana “saggi di Counsel Coaching Strategico” diretta da M. Cristina Nardone

Quanto vale un condensato di 30 anni di esperienza per diventare un esperto Counsel Coaching Strategico?

Poter imparare direttamente da chi ha fondato, sviluppato e applicato la metodologia didattica con successo in contesti aziendali, istituzionali e nel campo dei rapporti intrapersonali e interpesonali, è un valore aggiunto rispetto alla formazione tradizionalmente erogata in questo settore.

HAI GIÀ SVOLTO IL PRIMO ANNO?

Puoi iscriverti qui alla Specializzazione

Potrai da subito accedere alle lezioni online!

Approfitta dello sconto del 50% fino a 10 Maggio!

Video-Recensioni

Bibliografia di riferimento